Autori

CARO AUTORE…

Scrivici! Curiosando nel sito, ti ritrovi in quanto esprimiamo? Questo è uno spazio dedicato a te. Chi sei? Perché ami scrivere e cosa desideri proporci? Siamo pronte ad ascoltarti.
Hai letto chi siamo e cosa vogliamo portare nel mondo? Se ti ritrovi nelle nostre idee e intenti… Cosa hai da dire? Esprimiti liberamente e senza formalità. Amiamo la spontaneità e il rispetto reciproco.
Vuoi salire a bordo? Mandaci il tuo manoscritto. Lo leggeremo con attenzione. Ricordati che pubblichiamo libri “impastati” di vita e nella vita. Il manoscritto non deve essere stato pubblicato prima, neanche come self-publishing. Il primo anno abbiamo intenzione di pubblicare tre collane: la collana “voli a planare” (narrativa generale), “voli radenti” (gialli) e “voli interplanatari” (narrativa per ragazzi). Se ti riconosci in un uno di questi voli… Spedisci una mail a [email protected] con il tuo romanzo e tutte le informazioni che ci possono essere utili alla valutazione (chi sei, di cosa ti occupi, cosa leggi, se hai già pubblicato e dove).

• Partiamo dal contratto. Niente false promesse. Niente ambiguità. Troviamo l’accordo (anche temporale). Definiamo regole chiare e poi partiamo per il viaggio. Pagheremo i diritti d’autore.
• Siamo una casa editrice piccola, vero, MA ASSOLUTAMENTE NON A PAGAMENTO! Non chiediamo contributi per la pubblicazione (né per nessuna delle fasi successive, sia ben chiaro) e non obblighiamo ad acquistare copie. Non chiederemo contributi per ufficio stampa o altri servizi. O se decidessimo di fare dei gadgets (tipo segnalibri). Chi pubblica con noi, pubblica perché riteniamo abbia talento e qualcosa da dire e quindi ci investiamo. E, sì, anche farci vendere copie e contribuire alla nostra reputazione e credibilità.
• Non intendiamo agire da tipografia: il nostro lavoro non termina con la stampa del libro… Il difficile arriva dopo! Intendiamo organizzarvi presentazioni, iscrivervi a premi, ecc senza chiedervi contributi. Ma vi chiederemo di collaborare ovviamente: la migliore strategia passa per un lavoro congiunto, editore e autore, sui vari canali (social inclusi).
• Consideriamo essenziali promozione e distribuzione per il libro: vuol dire che il vostro libro sarà reperibile in libreria. Non solo sul sito della casa editrice e sulle librerie online.
• Non compriamo recensioni. Collaboriamo con blogger ai quali chiederemo di recensire i nostri libri, con senso critico e senza condizionamenti. Accetteremo (e voi con noi) suggerimenti, critiche, plausi, incoraggiamenti.
• Senza di voi non avremmo voce. Lo sappiamo e ve lo dimostreremo. Ci saremo per voi. L’autore avrà a che fare con delle persone. In carne e ossa. Ci saremo per chiarire i dubbi, per discutere della copertina, delle presentazioni, delle idee. E’ una casa editrice in crescita e crediamo nel crescere insieme.
• Non siamo improvvisate! Abbiamo studiato per essere dove siamo. E ci avvaliamo di professionisti (grafici, webmaster, editors). Ci conquisteremo credibilità e mercato. Siamo agguerrite!