Collaboriamo con…

IL NOSTRO ILLUSTRATORE

Niccolò Pizzorno, classe 1983, giovane artista emergente genovese, vive e lavora a Genova dal 1995. Si diploma al Liceo artistico N.Barabino e consegue la Laurea all’Accademia Lingustica di Belle Arti. Ha frequentato la Scuola Chiavarese del Fumetto. Attualmente si occupa di Illustrazione e tecniche Calcografiche: Acquaforte, Acquatinta, Puntasecca.

Per Biplane Edizioni crea le immagini delle copertine.
“Nell’illustrare le copertine mi sono ispirato alla titolo della collana Voli a planare… si plana all’interno del libro con un gioco di macchie e sfumature di colore scendendo dal un nastro rosso che caratterizza le copertine di Biplane ”

E’ anche illustratore di volumi per la casa editrice I Buoni cugini Editori per la quale si occupa in particolar modo della collana Luigi Natoli. Per la stessa casa editrice pubblica la Graphic Novel – Un mondo Nuovo – , ambientata interamente a Genova la sua città.

Espone in tutta Italia. Collabora con alcuni enti pubblici tra cui la provincia di Gorizia per la realizzazione del manifesto di Pot Miru via di Pace.

https://www.facebook.com/niccolo.pizzorno

Fotografia di Giulio De Paoli

I NOSTRI GRAFICI

Antonella Monterisi per Biplane Edizioni si occupa di impaginazione per la stampa e per il digitale. Web master e web designer, possiede certificazioni SEO e in marketing digitale, grafica e branding. Si occupa del piano grafico societario di molteplici aziende e lavora anche per privati. E’ editor, redattore, correttore bozze.Ha collaborato e collabora con diverse realtà editoriali occupandosi anche di branding. Attualmente, oltre che per Biplane Edizioni, lavora per Libroza, Dark Zone Editore, È scrivere – Servizi Editoriali, Agenzia Letteraria Saper Scrivere, Hope Edizioni, EtaBeta_Ps, SDT Segnali di Trading. In passato ha lavorato per Triskell Edizioni, Vikyanna Edizioni, NM magazine, Istituto Armando Curcio, Aracne Editrice, ISIA Roma Design, Edizioni Epsil, Scuola Nuova, Teseo Editore, ACMID Donna Onlus, Centro Culturale Averroè, Onorevole Souad Sbai (Camera dei Deputati).

Dice di sé: “I libri sono da sempre la mia passione, tanto da farli divenire ben presto un mestiere. Sono una lettrice onnivora, anche se i libri per bambini/ragazzi restano la mia passione, al secondo posto ci sono horror e thriller. Si può dire che la letteratura fantastica occupi un posto speciale nel mio cuore, però non disdegno un bel romanzo di formazione quando capita.”

 https://www.amservizieditoria.com/home/chisono/